TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

 

Questo sito web è di proprietà di G.F. S.r.l. Con l’utilizzo di questo sito web l’utente accetta di essere vincolato e di agire in conformità con il presente “Termini e Condizioni di utilizzo”. In caso di non accettazione del presente “Termini e Condizioni di utilizzo”, si prega di non utilizzare il presente sito web.

I diritti di proprietà relativi a tutto ciò che compare o è visualizzato sul Sito, compresi, ma non solo, tutti i programmi eseguibili, materiali, immagini e contenuti ("Contenuto del Sito") che compaiono o sono visualizzati sul Sito sono di proprietà di G.F. S.r.l. a meno che diversamente precisato e non possono essere utilizzati a meno che debitamente specificato in queste Condizioni di Utilizzo. Il presente sito web è destinato all’uso personale e non commerciale da parte dell’Utente il quale non può – senza il permesso per iscritto da parte di G.F. S.r.l. - scaricare, copiare, riprodurre, modificare, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasferire, vendere, dare in licenza, adattare qualsiasi informazione, prodotto o servizio ottenuto dal presente sito web. Tuttavia, a condizione di tutelare tutti i marchi commerciali e diritti di proprietà intellettuale appartenenti a G.F. S.r.l., gli utenti potranno scaricare il Contenuto del Sito unicamente per consultare i prodotti di G.F. S.r.l. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del Contenuto del Sito sarà considerato un'inadempienza e violazione dei diritti di proprietà intellettuale, leggi sui marchi commerciali, leggi sulla privacy e sulla concorrenza, oltre che delle norme sulla comunicazione. G.F. S.r.l. non garantisce, neanche per conto di terzi, che l'utilizzo del Contenuto del Sito non infranga i diritti di terzi non posseduti o controllati da G.F. S.r.l..
I marchi commerciali, i logo ed i marchi di servizio (i "Marchi commerciali") utilizzati e visualizzati su questo Sito, compreso ma non solo, "G.F. S.r.l.", sono marchi registrati o meno di G.F. S.r.l. e/o terzi. Nulla di quanto contenuto in questo Sito dovrà né potrà mai essere interpretato come concessione implicita di qualsiasi licenza o diritto di utilizzo di qualsiasi Marchio Commerciale visualizzato sul Sito, senza aver ricevuto in via preventiva la necessaria approvazione scritta da parte di G.F. S.r.l. oppure del titolare del marchio. Gli Utenti dei servizi offerti sul Sito sono avvertiti che G.F. S.r.l. si riserva espressamente di adottare tutte le iniziative a tutela dei suoi diritti di proprietà intellettuale in forza della legislazione in vigore. G.F. S.r.l. vieta l'utilizzo dei marchi commerciali "G.F. S.r.l.", ed altri marchi, logo, nomi sotto forma di "link diretti" al sito G.F. S.r.l. a meno che tali link siano stati preventivamente approvati con consenso scritto da parte di G.F. S.r.l.. Gli elementi costitutivi del sito Web di G.F. S.r.l. sono tutelati da accordi commerciali, da leggi sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi e non possono essere copiati, riprodotti ne imitati, sia integralmente sia parzialmente. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine tratta dal sito Web di G.F. S.r.l. può essere in tutto o in parte riprodotta, copiata o ritrasmessa senza l'espressa autorizzazione di G.F. S.r.l.
Questo sito web è pubblico, qualsiasi informazione e materiale contenuto nelle comunicazioni trasmesse a G.F. S.r.l. per posta elettronica o altro dovranno essere considerate informazioni NON RISERVATE e NON ESCLUSIVE e potrebbero essere utilizzate a qualsiasi scopo, compresa la riproduzione, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione o la trasmissione via cavo da parte di G.F. S.r.l. a sua discrezione. Questo tipo di considerazione NON RISERVATA e NON ESCLUSIVA varrà anche per idee, concetti, know-how e tecniche contenute in ogni comunicazione inviata a G.F. S.r.l. da parte dell'Utente e che G.F. S.r.l. è libera di utilizzare a qualsiasi proposito compreso lo sviluppo, la produzione e/o la commercializzazione di nuovi prodotti. Sarà possibile utilizzare il Sito solo legalmente. E’ fatto espresso divieto di inviare o trasmettere attraverso il nostro Sito materiale illegale, minatorio, diffamatorio, calunnioso, osceno, scandaloso, molesto, pornografico, profano, denigratorio, razzista, eticamente non corretto o altro di qualsiasi tipo e genere che potrebbe costituire o incoraggiare comportamenti suscettibili di essere considerati reati penalmente perseguibili, generare responsabilità penali o diversamente violare la legislazione in vigore o infrangere i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di tutela dei marchi commerciali o altro diritto di proprietà intellettuale appartenente a terzi.
G.F. S.R.L. E I RELATIVI FORNITORI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE RELATIVAMENTE ALL'ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA DOCUMENTAZIONE E NELLA RELATIVA GRAFICA PUBBLICATE NELL'AMBITO DEL SITO PER QUALSIASI SCOPO. LA DOCUMENTAZIONE E LA RELATIVA GRAFICA PUBBLICATE ALL'INTERNO DEI SERVIZI POSSONO RIVELARE INACCURATEZZE TECNICHE O COMPRENDERE ERRORI TIPOGRAFICI. LE SUDDETTE INFORMAZIONI SONO SOGGETTE A MODIFICHE PERIODICHE. G.F. S.R.L. E I RELATIVI FORNITORI POSSONO APPORTARE MIGLIORAMENTI O MODIFICHE AI PRODOTTI E/O AI PROGRAMMI DESCRITTI NEL PRESENTE DOCUMENTO IN QUALUNQUE MOMENTO.
LA DOCUMENTAZIONE E LA RELATIVA GRAFICA VENGONO FORNITE "COSÌ COME SONO" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. CON LA PRESENTE G.F. S.R.L. E I RELATIVI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE RELATIVAMENTE ALLE PRESENTI INFORMAZIONI, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, ESPLICITE, IMPLICITE O DI LEGGE, IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE, TITOLARITÀ E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. DA G.F. S.R.L. NON VIENE ALTRESÌ GARANTITO CHE IL CONTENUTO DEL SITO O DI QUALSIASI PROGRAMMA SCARICABILE CONTENUTO NEL SITO SIA PRIVO DI VIRUS INFORMATICI. QUALSIASI RISCHIO NELL'UTILIZZO DEL SITO E' UNICAMENTE A CARICO DELL'UTENTE. IN NESSUN CASO G.F. S.R.L. E I RELATIVI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI O PER ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO RISULTANTI DA PERDITA DEL DIRITTO D'USO, PERDITA DI INFORMAZIONI O MANCATO GUADAGNO, SIANO ESSI RISULTANTI DALL'ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, DA NEGLIGENZA O DA ALTRE AZIONI LESIVE, DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL'UTILIZZO O ALLE PRESTAZIONI DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELL'AMBITO DEL SITO WEB DI G.F. S.R.L.

- Se per l'accesso a uno dei Servizi è richiesto l’utilizzo di un account riservato, è responsabilità dell'Utente preservare la riservatezza della propria password e del proprio account, comunicato da G.F.S.r.l. Attivato l’account, l’Utente si obbliga ad usare lo stesso e comunque le correlate user id e password legittimamente ed in maniera corretta, anche alla luce delle conseguenze giuridiche legate a tale uso. L’Utente deve custodire con la dovuta cura e diligenza le user id e password relative al proprio account ed, in caso di sottrazione e smarrimento, ha l’obbligo di comunicarlo prontamente a G.F. S.r.l. chiedendone altresì la disattivazione. L’Utente ha l’obbligo di dare tempestiva comunicazione al Titolare dell’avvenuto smarrimento o sottrazione delle credenziali di accesso: in mancanza di tale comunicazione, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti produttivi di effetti giuridici compiuti tramite l’account dell’Utente saranno attribuiti incontestabilmente a questi. G.F. S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per eventuali perdite subite dall'Utente e derivanti dall'utilizzo della password o dell'account dell'Utente da parte di terzi, indipendentemente dal fatto che l'Utente ne sia a conoscenza. Tuttavia, l'Utente potrà essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da G.F. S.r.l. o da un'altra parte a causa dell'utilizzo dell’account o della password facenti capo all’Utente da parte di terzi. In nessun caso l'Utente può utilizzare l'account di un altro Utente senza l'autorizzazione del titolare dell'account.

UTILIZZO ILLECITO O VIETATO NON CONSENTITO

Come condizione per l'utilizzo dei Servizi, l'Utente non utilizzerà i Servizi per qualsivoglia scopo che risulti illecito o vietato dalle presenti disposizioni, condizioni, nonché dalle successive comunicazioni e variazioni. L'Utente non è autorizzato a utilizzare i Servizi in alcun modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare anche solo parzialmente l’efficienza un server G.F. Srl o le reti connesse a un server G.F. Srl, né interferire con l'utilizzo e il godimento dei Servizi da parte di eventuali altri soggetti. L'Utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato ai Servizi, ad altri account, a computer o reti connesse a un server G.F. Srl o a uno dei Servizi attraverso inserimento abusivo, contraffazione della password o altri mezzi. L'Utente non potrà ottenere o tentare di ottenere alcun materiale o informazione attraverso qualsivoglia mezzo non intenzionalmente reso disponibile mediante i Servizi.

UTILIZZO DEI SERVIZI

I Servizi offerti dal Sito di G.F. Srl possono contenere servizi di posta elettronica, BBS, newsgroup, forum, comunità, dati tecnici, file CAB e/o altri servizi di messaggistica o comunicazione. L'Utente acconsente a utilizzare i Servizi di comunicazione esclusivamente per pubblicare, inviare e ricevere messaggi o materiale appropriato e, quando applicabile, correlato allo specifico Servizio di comunicazione.
In via esemplificativa, durante l'utilizzo dei Servizi di comunicazione l'utente accetta di non: - Utilizzare i Servizi di comunicazione in connessione con sondaggi, concorsi, catene di Sant'Antonio, invio di posta indesiderata o di eventuali messaggi duplicati o non richiesti (commerciali o di altro tipo).
- Diffamare, abusare, usurpare, mettere a repentaglio, minacciare o altrimenti violare i diritti di altri Utenti, quali ad esempio quelli relativi alla privacy e alla pubblicità.
- Pubblicare, caricare, distribuire, divulgare o diffondere argomenti, nomi, materiale o informazioni inappropriate, profane, diffamatorie, oscene, indecenti o illegali.
- Caricare o altrimenti rendere disponibili file contenenti immagini, fotografie, software o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, incluse, in via esemplificativa, le leggi sul copyright o sui marchi registrati (o per i diritti relativi alla privacy o pubblicità), a meno che l'Utente non sia titolare o possa comunque disporre dei diritti ad essi relativi o abbia ricevuto l'autorizzazione necessaria a farlo.
- Pubblicizzare o offrire di vendere o acquistare beni o servizi per qualsiasi scopo commerciale, a meno che i Servizi di comunicazione non consentano esplicitamente tali messaggi.
- Scaricare file pubblicati da un altro Utente del Servizio di comunicazione che l'Utente sa, o dovrebbe ragionevolmente sapere, che non è possibile riprodurre, visualizzare, eseguire e/o distribuire legalmente secondo tali modalità.
- Falsificare o eliminare informazioni relative alla gestione del copyright, quali attribuzioni di proprietà, comunicazioni legali o di altro tipo ovvero designazioni di proprietà o etichette di origine del software o di altro materiale contenuto in un file che viene caricato.
- Limitare o vietare ad altri Utenti di utilizzare i Servizi di comunicazione.
- Violare qualsivoglia codice di condotta o altre linee guida che possano essere applicabili a un determinato Servizio di comunicazione.
- Raccogliere o altrimenti radunare informazioni su altri Utenti, inclusi i relativi indirizzi di posta elettronica.
- Violare qualsivoglia legge o norma applicabile.
- Creare una falsa identità nell'intento di trarre in inganno altri Utenti.
- Utilizzare, scaricare o altrimenti duplicare o fornire (eventualmente anche dietro pagamento) a una persona fisica o a un soggetto giuridico una directory di Utenti dei Servizi o comunque altre informazioni o eventualmente anche profili psicografici sugli Utenti e sull'utilizzo o una parte di esse.

G.F. S.r.l. si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualsivoglia informazione ricevuta dall’Utente e ritenuta necessaria per soddisfare gli adempimenti imposti da eventuali leggi, norme, procedimenti legali o richieste governative applicabili ovvero di modificare integralmente o parzialmente, materiale o informazioni, a sua sola discrezione.

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI

G.F. S.r.l. non assume alcuna responsabilità ne esercita alcun controllo in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connesso al sito web attraverso un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito dal sito web o da una terza parte in conformità alla Condizioni di Utilizzo. L’eventuale presenza sul sito di link ad altri siti non comporta l’avallo dei medesimi ne un giudizio o garanzia in merito alla precisione, idoneità del contenuto dei siti al quali si possa fare rinvio. G.F. S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.

G.F. S.R.L. NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI WEBCAST O DI QUALSIASI ALTRA FORMA DI TRASMISSIONE RICEVUTA DA ALTRI SITI COLLEGATI. G.F. S.R.L. FORNISCE QUESTI COLLEGAMENTI SOLO PER MOTIVI DI PRATICITÀ E L'INSERIMENTO DEI SUDDETTI COLLEGAMENTI NON IMPLICA L'APPROVAZIONE DEL CONTENUTO DEI SITI CORRISPONDENTI DA PARTE DI G.F. SRL.

Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presente Condizioni mettendone a conoscenza l’Utente mediante la pubblicazione delle stesse nel sito web.. A tale scopo è consigliato di visitare periodicamente il Sito e nella fattispecie questa pagina per verificare le vigenti Condizioni di Utilizzo.
G.F. S.r.l. si riserva il diritto esclusivo di modificare, sospendere, chiudere in tutto o in parte il sito web ed i servizi per esso offerti in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione nonché di modificare, sospendere od interrompere l’account e gli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.
Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.